
Cucinare con la Tajine: corso Teorico e pratico
Venerdì 26 novembre: “Cucinare con la Tajine”.
Il piacere dell’attesa, la preparazione lenta, il confondersi dei sapori in un’unica calda fragranza.
La tajine è un piatto tradizionale della cucina marocchina, che può essere a base di carne o pesce, legumi e verdure. La tajine è, inoltre, un modo di cucinare, che permette di sprigionare al massimo le virtù dei cibi. Attraverso la cottura in tajine, lenta e a bassa temperatura, impariamo a mantenere inalterate le proprietà degli alimenti, rendiamo il pasto equilibrato e sano, ma anche il piatto saporito e piacevole alla vista, con i colori veri della terra.
MASSIMO 10 PARTECIPANTI
(N.POSTI LIMITATO E IN RAPIDO ESAURIMENTO)
L’incontro si realizzerà al “B&B Barberia”, via Barberia, 13 Treviso (TV) dalle ore 19.30 alle 220.30 circa.
INFO: l’incontro di cooking prevede la realizzazione di piatti da parte dei corsisti sotto la supervisione dell’insegnante Luca Magri e con l’apporto teorico dell’erborista Teresa Martinelli (titolare della storica Erboristeria Drogheria Foresti di Treviso). L’incontro si conclude con la degustazione dei piazzi realizzati.
COSTI: il costo della serata è di 45 euro, comprensivo di lezione di cucina, ingredienti e tutto il necessario per la preparazione dei piatti, lezione teorica sul valore nutrizionale, curativo e simbolico dei cibi trattati, dispensa sulle spezie, degustazione dei piatti.
Per partecipare è necessario essere in possesso di Green Pass. L’evento è organizzato nel rispetto delle misure sanitarie in vigore a causa dell’emergenza da Covid-19.
Per info e dettagli organizzativi sul Cooking contattare il negozio Robe turche in Via Canoniche, 8 a Treviso. Telefono 3914360734 robeturche@gmail.com.